Sicuramente tutti sappiamo cosa sono e a cosa servono le asciugatrici ma quanti di voi conoscono le asciugatrici a gas americane? In questo articolo vi sveleremo tutti i segreti delle migliori asciugatrici sul mercato, le Speed Queen!

Perchè si chiamano asciugatrici a gas americane?

Le prime asciugatrici erano molto diverse da quelle che conosciamo oggi: erano cestelli traforati che venivano ruotati a mano per mezzo di una manovella e posti sopra al fuoco, ovviamente con dei risultati spesso pericolosi.
Diciamo che nel 1938 la Hamilton in Usa produsse le prime asciugatrici elettriche, che poi vennero perfezionate da altre aziende americane come la General Eletrics o la Whirlpool con le sue asciugatrici a gas Whirlpool.
Ecco svelato il motivo perché viene detta asciugatrice a gas americana. Ma perché a gas?


Ovviamente per il suo funzionamento né più ne meno che come una caldaia. All’interno c’è un bruciatore che facendo “stacca/attacca” almeno venti volte in un’ora genera una potente fiamma capace di asciugare molto bucato in pochissimo tempo.
La media è almeno 10 kg di bucato in una sola ora, inoltre altro aspetto assolutamente da non sottovalutare è il risparmio economico: se uno ha la disponibilità di collegare l’asciugatrice al gas metano oppure al gas gpl vengono abbattuti totalmente i consumi.
Ma se si vuole disporre di un top di gamma l’asciugatrice americana a gas speed queen è la migliore e consente di risparmiare tempo anche per quel che riguarda la fase della stiratura dei capi.
Infatti, l’elevato calore generato dal gas e l’ampiezza del cesto il cui volume all’interno è pari a 200 Litri, consentono all’aria calda che circola al suo interno (parliamo di 6 m³ di aria calda al minuto) di asciugare perfettamente e velocemente il nostro bucato senza lasciare grinze sui capi , ciò consente una volta ritirato il bucato di eliminare la fase di stiratura ad un 80% del bucato, quindi limitatamente alle camice dopodiché tutto il resto è soltanto da piegare e riporre nell’armadio o nei cassetti.

In questo modo risparmierete tempo e denaro!

Nei 16 anni di esperienza la QuWa ha avuto modo di testare ascigatrici da 10 kg con la gettoniera, all’interno di caserme e campus universitari, in cui vengono usate anche per 10, 12, 15 cicli al giorno.
Tutto questo ha di fatto, confermato la qualità e durata delle nostre macchine, garantendo anche ai clienti privati asciugatrici di pari livello.
Pertanto:

  • Il motore;
  • La cinghia;
  • Lo sportello;
  • I cuscinetti e il cesto sono gli stessi sia nelle macchine per uso massivo in caserme, ostelli ecc, sia per quelle installate in abitazioni private.

Questo è un fatto estremamente importante che non bisogna sottovalutare, infatti con un semplice investimento anche un privato può beneficiare della qualità e della potenza di un’ asciugatrice Speed Queen americana, che gli verrà consegnata e installata
GRATUITAMENTE!

L’Azienda da 120 anni progetta, costruisce e assembla questa tipologia di asciugatrici, sinonimo di robustezza, efficienza ed affidabilità. Non a caso sono garantite tre anni!

Inoltre in ogni Regione italiana è possibile trovare assistenza, ricambi e manutenzione disponibile nella risoluzione di qualsiasi problema si possa riscontrare con l’Asciugatrice Speed Queen Americana.
Questi sono i principali motivi per i quali da anni i clienti QUWA sono sempre di più!

Se ti abbiamo incuriosito contattaci, forniamo il nostro servizio in Piemonte, Val D’Aosta e Lombardia.