I vantaggi di una lavanderia self-service per i residence

I vantaggi di una lavanderie self service sono molti, specie se collocate all’interno di strutture come Hotel o come in questo caso, in residence.

Non a caso, le lavanderie self-service sono diventate sempre più popolari nei residence di tutto il mondo, in quanto i servizi e i vantaggi che questi sistemi di lavaggio offrono ai residenti prima e ai proprietari poi, sono di gran lunga maggiori di quelli offerti da lavanderie tradizionali.

Primo tra tutti per i residenti, la possibilità di lavare e asciugare i propri vestiti in modo conveniente e facile, senza dover lasciare l’edificio.

Se ci segui, ormai saprai che, i vantaggi di una lavanderia self sono moltissimi sia per i singoli clienti, sia per la struttura in se che ospita o fornisce questo servizio.

Vediamo insieme questo specifico caso, ossia una lavanderia self-service per i residence.

Servizi per i clienti

lavanderie self service per residence

I servizi offerti da una lavanderia self-service per i clienti di un residence sono molteplici, e come dicevamo, di granlunga maggiori di quelli offerti da una normale lavenderia.

Innanzitutto, questi servizi sono estremamente convenienti in quanto il costo del lavaggio, e di tutto ciò che lo circonda è decisamente inferiore. Questo è reso possibile dal fatto che, non ci sono costi di trasporto dovuti a ritiro e consegna, ne di lavoro, quindi i residenti risparmieranno denaro.

Non è necessario uscire di casa o trasportare i vestiti in una lavanderia, non bisogna aspettare tempi di consegna, spesso molto lunghi dovuti a liste di attesa, l’unica azione da compiere, sara quella di salire o scendere al piano della lavanderia e utilizzare le macchine disponibili.

In questo modo i clienti otterranno in un solo colpo, convenienza, risparmio e versatilità, senza ovviamente rinunciare alla qualità di lavaggio.

Infatti scegliendo di installare una lavanderia self-service, i clienti di un residence avranno la possibilità di utilizzare macchinari di ultima generazione, con programmi e funzioni molto performanti, in grado di rispondere ad ogni esigenza di lavaggio.

A questo proposito, è utile sapere che esistono aziende sul territorio che possono fornire questo servizio in molte formule diverse, che vanno dall’acquisto al comodato d’uso, garantendo la massima competenza e professionalità in tutte le fasi, compresa l’assistenza in caso di necessità.

Vantaggi per il residence

lavanderie automatiche residence

Per quanto riguarda i vantaggi per il residence stesso, l’installazione di una lavanderia self-service può offrirne di interessanti.

In primo luogo, la lavanderia self-service, come detto nel paragrafo precedente, può rappresentare un servizio in più per i residenti aumentando la loro soddisfazione e migliorando il valore e la reputazione del residence, si sa, gli ospiti soddisfatti e contenti sono una grande risorsa e garantire loro i migliori servizi è priorità di ogni imprenditore.

Un altro aspetto molto importante è che, la lavanderia self-service può rappresentare anche una fonte di reddito aggiuntiva per il residence, con il potenziale di generare profitti tramite il pagamento per l’uso delle macchine da parte dei residenti, un vantaggio da non sottovalutare affatto.

Anche i vantaggi in termini di consumi sono interessanti. Ovvio, con l’installazione di macchinari è normale che ci sarà un’aumento dei consumi, ma scegliendo di utilizzare lavatrici e asciugatrici di ultima generazione dotate di programmi e sistemi molto performanti anche e soprattutto in termini di consumi, il costo sarà abbondantemente giustificato in soddisfazione dei residenti e aumento del valore del residence in quanto struttura.

In conclusione: una lavanderia self-service può rappresentare un’opzione davvero conveniente, flessibile e vantaggiosa sia per i residenti di un complesso abitativo, in quanto migliora la loro quotidianità, sia dei proprietari del residence offrendo loro una fonte di reddito aggiuntiva e contribuendo ad aumentare il valore e la qualità del residence stesso.