Lavanderie self-service nelle aree di sosta per TIR. Secondo la normativa vigente (Regolamento CE n. 561/2006) i conducenti di TIR devono alternare precisi tempi di guida a periodi di riposo al fine di garantire la loro sicurezza e quella degli altri automobilisti. Si stima che in Italia circolino giornalmente circa 600.000 veicoli commerciali pesanti sulle strade, rendendo essenziale la presenza di infrastrutture e servizi alla categoria adeguati. Nonostante le cabine dei camion siano equipaggiate con molti comfort le stazioni di servizio offrono spesso la possibilità di fermarsi a riposare ed usufruire di pasti caldi, servizi igienici, docce.
Il servizio di lavanderia a gettoni può rappresentare un’ulteriore comodità, considerando la lunga durata dei viaggi e la necessità di mantenere un buon livello di igiene personale.
Un servizio come la lavanderia self-service QuWa fornisce un’opzione di lavaggio e asciugatura rapida ad un costo molto contenuto, durante il tempo di sosta del TIR.
La possibilità di accedere al servizio di lavanderia 24/7, come quello offerto da QuWa, garantisce agli autisti la disponibilità di questo importante servizio anche nelle ore serali o notturne. La praticità di questo servizio risiede anche nella sua ubicazione strategica, all’interno di strutture che già forniscono altri servizi agli autisti dei TIR, come ad esempio adiacenti alle docce, eliminando la necessità di spostarsi ulteriormente per trovare una lavanderia per lavare i propri capi. QuWa offre una soluzione semplice e veloce, con macchine ad alta capacità che permettono agli autisti di lavare rapidamente un gran numero di capi e di asciugarli in tempi brevissimi grazie ai cicli rapidi delle apparecchiature impiegate di concezione industriale.
I vantaggi per i gestori sono tangibili: in primo luogo, offrono un ulteriore servizio 24/7 attirando i conducenti di TIR che necessitano del servizio di lavanderia, inoltre non sono necessari grandi interventi per allestire una lavanderia a gettoni.
Il sistema offerto da QuWa è totalmente autonomo perché le gettoniere funzionano anche tramite app, rendendo il servizio ancora più accessibile e pratico per gli autisti, anche di diverse nazionalità.
Questa praticità non solo rende il viaggio più confortevole per gli autisti, ma contribuisce anche a migliorare la loro efficienza, permettendo loro di sfruttare al meglio i tempi di sosta obbligatori, inoltre rappresenta un ulteriore fonte di entrate al gestore dell’area di servizio.