Lavanderia self-service QuWa in campeggio, migliora la vacanza
Una lavanderia self-service QuWa in campeggio migliora la vacanza di chi ama rilassarsi all’aria aperta, scopriamo perché.
Poiché siamo anche noi campeggiatori sappiamo che quando si pianifica un viaggio in tenda o in camper uno degli aspetti più importanti è proprio la gestione del bagaglio. Non è possibile portare con sé tutti i cambi necessari, soprattutto se si ha intenzione di fare escursioni o attività fisiche che richiedono cambi e lavaggi frequenti. È qui che entra in gioco l’importanza di avere una lavatrice a disposizione in campeggio: non solo riduce il bisogno di portare con sé più capi, ma permette di mantenerli puliti durante il soggiorno senza che si accumulino in valigia.
Gli amanti dell’avventura sanno bene quanto sia facile sporcare gli abiti durante un’escursione, soprattutto se si percorrono sentieri in montagna, si pratica trekking, si pedala in bicicletta o semplicemente ci si siede in un prato a fare merenda. Avere la possibilità di lavare subito l’abbigliamento utilizzato permette di evitare l’accumulo di capi sporchi da doversi portare a casa.

Inoltre, la presenza di una lavanderia self-service QuWa in campeggio consente di lavare anche gli accessori più ingombranti come le protezioni che spesso si utilizzano durante le attività sportive, difficli da pulire bene con un semplice lavaggio a mano o in una lavatrice domestica. Pensiamo ad esempio ai parastinchi, alle ginocchiere o ai giubbotti protettivi che si usano durante il motocross o il downhill. Lavare a mano questo tipo di accessori richiederebbe molto tempo mentre la lavatrice permette di pulire tutto con facilità e rapidità e senza danni.
Durante un soggiorno prolungato non è raro che si rendano necessari lavaggi anche per capi come lenzuola, asciugamani o coperte, specialmente se si viaggia in montagna. Invece di lasciare tutto in attesa di un lavaggio a casa, avere una lavanderia self-service QuWa in campeggio permette di gestire la pulizia in loco, garantendo costantemente capi freschi e puliti.
Sappiamo che uno degli aspetti che scoraggiano l’uso delle lavanderie self-service in campeggio è la necessità di doversi recare alla reception per prenotare l’orario d’uso della macchina.
Per questo motivo le lavanderie self-service QuWa offrono il servizio di prenotazione online tramite l’applicazione di Filannino Innovation. Attraverso l’applicazione ogni ospite può scegliere l’orario più comodo per il proprio lavaggio, assicurandosi la disponibilità della lavatrice e risparmiando tempo prezioso.
L’utilizzo dell’app per prenotare la lavatrice o l’asciugatrice è estremamente intuitivo e veloce. Non è più necessario riempire fogli cartacei o fare la fila, ma basta un semplice tocco sul proprio smartphone per assicurarsi che la lavatrice sia riservata. Questo tipo di innovazione tecnologica è particolarmente comodo per i campeggiatori perché consente di gestire le proprie esigenze in modo autonomo.
È ora di preparare i bagagli e partire per una nuova avventura senza rinunciare a qualche comodità. Buon viaggio!
Sei il proprietario o il gestore di un campeggio e vorresti offrire anche tu questi servizi ai tuoi ospiti? Contattaci.